SOS   - Teniamoci

Com'è nato il progetto?

In questi mesi, il nostro lavoro, in relazione all’emergenza Covid19, è stato in continuo adattamento e ci siamo trovati a dover rimodellare le caratteristiche della relazione di aiuto sui confini imposti dalle nuove normative. 

Non vi nascondiamo che non è sempre stato facile, ma ci siamo anche resi conto che in questa situazione vi è stata una grande possibilità di crescita e di riorganizzazione sia lavorativa che personale, per ognuno di noi.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di mettere le nostre competenze al servizio dei cittadini, attivando uno sportello telefonico gratuito per fronteggiare l'emergenza, al fine di promuovere il benessere psicologico e la salute mentale delle persone.

Il progetto ha seguito le linee guida del Consiglio Nazionale degli Psicologi e dell’Ordine degli Psicologi di Lombardia.

Il CNOP @cnopsicologi ha infatti attivato una rete considerevole, coinvolgendo numerosi professionisti della psicologia dell’emergenza e redatto una serie di indicazioni e vademecum anti-stress rivolte sia agli psicologi che direttamente ai cittadini con l’obiettivo di diffondere informazioni corrette e promuovere all’unisono il benessere dei cittadini.

 

 

Ora,  Sos-teniamoci, il nostro sportello di ascolto telefonico rivolto a tutti,

è pronto a diventare  

Centro Clinico

Sos-teniamoci, servizio permanente. 

 

Abbiamo ricevuto molto richieste di aiuto e come sempre abbiamo ascoltato le storie con professionalità e passione, sostenendo le risorse individuali e offrendo uno spazio dove potersi esprimere. 

Pensiamo che questo possa essere uno strumento efficace in qualsiasi momento della vita, al di la dell’emergenza.

Vogliamo mantenere la continuità a un servizio che dispone di professionisti specializzati e offrire la loro presenza, inizialmente per orientarsi, poi per sostenere un percorso  individualizzato di crescita personale.

 

Centro Clinico - Sos.teniamoci, in questo momento rimane attivo sia da remoto che con la possibilità di appuntamenti in studio.  Uno dei nostri professionisti provvederà alla valutazione del bisogno e verrete ricontattati da uno degli psicologi del nostro staff. 

 

 

Non esiste un modo unico di affrontare i cambiamenti. 

Ascoltati e prenditi cura di te, se ti senti in difficoltà è importante chiedere aiuto.

Il confronto con un professionista può aiutarti a comprendere quello che stai vivendo,

ad attivare le giuste risorse e trovare nuove strategie. 

 

 

 

Sede amministrativa

Via Donna Prassede 9, 20142, Milano

 

E mail coop.calypso@gmail.com

 

Partita Iva/Codice Fiscale: 06371810968

contatti