top of page
AdobeStock_212242378.jpeg
sos - teniamoci

Com'è nato il progetto?

​

In questi mesi, il nostro lavoro, in relazione all’emergenza Covid19, è stato in continuo adattamento e ci siamo trovati a dover rimodellare le caratteristiche della relazione di aiuto sui confini imposti dalle nuove normative. 

Non vi nascondiamo che non è sempre stato facile, ma ci siamo anche resi conto che in questa situazione vi è stata una grande possibilità di crescita e di riorganizzazione sia lavorativa che personale, per ognuno di noi.

​

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di mettere le nostre competenze al servizio dei cittadini, attivando uno sportello telefonico gratuito per fronteggiare l'emergenza, al fine di promuovere il benessere psicologico e la salute mentale delle persone.

​

Il progetto ha seguito le linee guida del Consiglio Nazionale degli Psicologi e dell’Ordine degli Psicologi di Lombardia.

Il CNOP @cnopsicologi ha infatti attivato una rete considerevole, coinvolgendo numerosi professionisti della psicologia dell’emergenza e redatto una serie di indicazioni e vademecum anti-stress rivolte sia agli psicologi che direttamente ai cittadini con l’obiettivo di diffondere informazioni corrette e promuovere all’unisono il benessere dei cittadini.

 

 

Ora,  sos-teniamoci, il nostro sportello di ascolto telefonico
rivolto a tutti, è' pronto a diventare  

Centro Clinico

sos-teniamoci, servizio permanente. 

​

​

 

Abbiamo ricevuto molto richieste di aiuto e come sempre abbiamo ascoltato le storie con professionalità e passione, sostenendo le risorse individuali e offrendo uno spazio dove potersi esprimere. 

​

Pensiamo che questo possa essere uno strumento efficace in qualsiasi momento della vita, al di la dell’emergenza.

​

Vogliamo mantenere la continuità a un servizio che dispone di professionisti specializzati e offrire la loro presenza, inizialmente per orientarsi, poi per sostenere un percorso  individualizzato di crescita personale.

 

Centro Clinico - Sos.teniamoci, in questo momento rimane attivo sia da remoto che con la possibilità di appuntamenti in studio.  Uno dei nostri professionisti provvederà alla valutazione del bisogno e verrete ricontattati da uno degli psicologi del nostro staff. 

 

 

​

​

​

​

​

​

​

​

Non esiste un modo unico di affrontare i cambiamenti. 

Ascoltati e prenditi cura di te, se ti senti in difficoltà è importante chiedere aiuto.

Il confronto con un professionista può aiutarti a comprendere quello che stai vivendo,

ad attivare le giuste risorse e trovare nuove strategie. 

AdobeStock_57543781.jpeg
bottom of page