SOSTENITORI
​
Fondazione Lighea
La Fondazione Lighea Onlus è impegnata nella cura e nel reinserimento sociale di persone con disagio psichico e fornisce assistenza psicologica ai pazienti e alle loro famiglie. Il modello di intervento è il risultato dell’esperienza maturata negli anni dal dott. Giampietro Savuto psicologo e psicoterapeuta e fondatore di Lighea, insieme alla sua équipe.
Corso Garibaldi 18, Milano www.fondazionelighea.it
​
​
Aiemm Onlus
Associazione per l’Informazione contro l’Emarginazione della malattia mentale. Gestita dai pazienti, dai genitori e i parenti di persone affette da psicopatologie ha come obiettivi:
-
fornire assistenza pratica al malato e alle famiglie
-
porsi come interlocutore nei confronti delle istituzioni sanitarie
-
divulgare le informazioni relative al disagio psichico attraverso campagne di sensibilizzazione e l'organizzazione di eventi mirati
Via santa Marta 15, Milano
​
​
Crest
Crest è un’Istituzione privata nata nel 1984 finalizzata allo studio ed alla terapia dei disturbi della personalità, disturbi psicotici, disturbi della personalità con secondario marcato discontrollo nell’ambito della condotta alimentare e dipendenza ed abuso di sostanze psicoattive.
Via Antonio Canova 12, Milano www.crest.it/it/
​
​
Playmore!
Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro nata per promuovere sport, salute ed integrazione, oltre ogni differenza e pregiudizio.
PlayMore! Coinvolge tantissimi appassionati sportivi di ogni età, genere, abilità e nazionalità all’interno di progetti ed eventi di aggregazione sociale organizzati in Italia e all’estero. L’attività principali si svolge sul territorio milanese, lavorando in stretta collaborazione con il Comune di Milano, con le Associazioni e Cooperative operanti sul territorio, ed in partnership con Aziende e Istituzioni.
Via della Moscova 26, Milano www.playmore.it
​
​
Confido in Brugherio
ConFIDO in Brugherio nasce da un piccolo gruppo di cittadini brugheresi, accumunati dall’amore per i propri cani e dalla voglia di migliorare la propria città.
L’interesse a mettersi in gioco e a spendersi per il benessere di tutti, ha portato a creare un’associazione culturale no profit che ha l’obiettivo di diffondere una cultura cinofila e di rendere migliore il rapporto tra i cittadini, proprietari o meno di cani.
Via Leopardi 6, Brugherio www.confidoinbrugherio.it
​
​
​
​
Comune Milano
Sostiene il progetto SartoriAtelier con il finanziamento del bando per percorsi di inclusione sociale delle persone con disagio psichico