SOSTENITORI

Fondazione Lighea

La Fondazione Lighea Onlus è impegnata nella cura e nel reinserimento sociale di persone con disagio psichico e fornisce assistenza psicologica ai pazienti e alle loro famiglie. Il modello di intervento è il risultato dell’esperienza maturata negli anni dal dott. Giampietro Savuto psicologo e psicoterapeuta e fondatore di Lighea, insieme alla sua équipe.

 

Corso Garibaldi 18, Milano www.fondazionelighea.it

 

Aiemm Onlus

Associazione per l’Informazione contro l’Emarginazione della malattia mentale. Gestita dai pazienti, dai genitori e i parenti di persone affette da psicopatologie ha come obiettivi:

  • fornire assistenza pratica al malato e alle famiglie

  • porsi come interlocutore nei confronti delle istituzioni sanitarie

  • divulgare le informazioni relative al disagio psichico attraverso campagne di sensibilizzazione e l'organizzazione di eventi mirati

 

Via santa Marta 15, Milano 

 

Crest 

Crest è un’Istituzione privata nata nel 1984 finalizzata allo studio ed alla terapia dei disturbi della personalità, disturbi psicotici, disturbi della personalità con secondario marcato discontrollo nell’ambito della condotta alimentare e dipendenza ed abuso di sostanze psicoattive.

 

Via Antonio Canova 12, Milano  www.crest.it/it/

Playmore!

Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro nata per promuovere sport, salute ed integrazione, oltre ogni differenza e pregiudizio.

PlayMore! Coinvolge tantissimi appassionati sportivi di ogni età, genere, abilità e nazionalità all’interno di progetti ed eventi di aggregazione sociale organizzati in Italia e all’estero. L’attività principali si svolge sul territorio milanese, lavorando in stretta collaborazione con il Comune di Milano, con le Associazioni e Cooperative operanti sul territorio, ed in partnership con Aziende e Istituzioni.

 

Via della Moscova 26, Milano   www.playmore.it

 

Confido in Brugherio

ConFIDO in Brugherio nasce da un piccolo gruppo di cittadini brugheresi, accumunati dall’amore per i propri cani e dalla voglia di migliorare la propria città.

L’interesse a mettersi in gioco e a spendersi per il benessere di tutti, ha portato a creare un’associazione culturale no profit che ha l’obiettivo di diffondere una cultura cinofila e di rendere migliore il rapporto tra i cittadini, proprietari o meno di cani. 

 

Via Leopardi 6, Brugherio  www.confidoinbrugherio.it

Comune Milano 

Sostiene il progetto SartoriAtelier con il finanziamento del bando per percorsi di inclusione sociale delle persone con disagio psichico

 

www.comune.milano.it

 

 

 

Sede amministrativa

Via Donna Prassede 9, 20142, Milano

 

E mail coop.calypso@gmail.com

 

Partita Iva/Codice Fiscale: 06371810968

contatti